Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Conte prende sberle anche all'estero, i grillini tradiscono Regeni, e la Azzolina...

Giuseppe Conte preso a sberle persino dai Beatles, l'incredibile giravolta del M5s su Giulio Regeni, i disastri combinati dalla maestrina Azzolina e le prevedibili reazioni alla "discesa in campo" di Emanuele Filiberto. Sono questi i temi protagonisti della ventiquattresima puntata del Superpodio della settimana, la videorubrica che "Il Tempo" dedica al peggio della politica.
Si parte con la settimana difficile del premier, contestato dal Pd per l'organizzazione degli Stati generali, poi dalla folla davanti a Palazzo Chigi per gli aiuti economici promessi e mai arrivati, infine niente poco di meno che dal mitico Paul McCartney. Tutta una storia di voucher e mancati rimborsi, Ma, in quanto a "buoni", anche agli italiani non è andata benissimo. Scoprite perché nel video!
Certo, anche i Cinquestelle se la passano maluccio. E se quando erano all'opposizione erano tra i più fermi oppositori del regime di Al Sisi colpevole dell'uccisione del ricercatore italiano Giulio Regeni, una volta al governo si sono piegati alla real politik e sono subito corsi a baciare la pantifola al dittatore. Dimenticando che nelle prigioni di Al Cairo anche adesso c'è un giovane italiano, Patrik Zaki. E, prima di fare affari con l'Egitto, sarebbe il caso almeno di farcelo rimandare in Italia...
Tempi durissimi anche per la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, che per sviare l'attenzione dai problemi della scuola si è infilata in un'assurda polemica grammaticale con Matteo Salvini. Ma, peggio di tutto, è riuscita persino ad avere torto. Chissà se i nostri ragazzi riusciranno a tornare a scuola a settembre, di certo dovrebbe farlo anche la ministra e andare dietro la lavagna!.
Finale per l'annuncio dell'ingresso in politica di Emanuele Filiberto. Un solo commento: a questo 2020 già così disastrato, davvero ci mancava solo lui...
Buona visione e arrivederci alla prossima puntata!

Dai blog