L'Aria che Tira, Ceccardi disintegra Vannacci: “Non è un uomo d'onore, non si dimetterà”
Si discute dello strappo tra la Lega e il generale Roberto Vannacci a L'Aria che Tira. David Parenzo, conduttore del programma di La7, nel corso della puntata del 4 febbraio interroga l’eurodeputata del Carroccio, Susanna Ceccardi sull’addio del generale al partito, chiedendo se rappresenti un problema o addirittura una “liberazione, come un 25 aprile”. Ceccardi respinge l’idea di un clima di panico nella destra e rivendica la solidità della Lega: “Conoscendolo meglio, anche a Bruxelles, ha dimostrato di non saper sostenere assolutamente il ruolo, si è montato la testa politicamente, ha dimostrato che le parole lealtà, onore, rispetto dei militanti, di chi lo ha candidato, di chi ci ha creduto, non contassero assolutamente niente. Ha usato la politica, ha usato la Lega come un taxi per fare il suo partito. Faccia un po' quello che crede”.
Storace su Vannacci: ecco perché sbaglia a camminare in autonomia. La Lega non è un taxi
“Secondo lei si dovrebbe dimettere da europarlamentare?”, la domanda di Parenzo alla Ceccardi, che non esita nella risposta: “Certo che si dovrebbe dimettere. Ma lo farà secondo lei? Lui ha ottenuto quel seggio grazie alla Lega, io non credo che lo faccia perché non è un uomo d’onore”.
Susanna Ceccardi attacca il Generale Vannacci dopo l'addio alla Lega: "Ha usato la Lega come un taxi per fare il suo partito. Non si dimetterà da europarlamentare perché non è un uomo d'onore". #lariachetira@DAVIDPARENZO @SusannaCeccardi pic.twitter.com/EeNbhv8WR1
— L'aria che tira (@Ariachetira) February 4, 2026
Dai blog
Vasco Rossi come Tex Willer: il Blasco diventa un fumetto
Torna il sogno Spice Girls: la reunion si avvicina
Scocca l'OraZero: "L'abbraccio dei fan mi ripaga di tutto"