"L'Italia avrà la possibilità di eliminare Israele almeno sul campo". Scoppia la bufera per la gaffe del giornalista Rai...
"L’Italia avrà la possibilità di eliminare Israele almeno sul campo". Scoppia la bufera per la gaffe di un giornalista del Tg3, durante il match tra Italia e Israele. Tra i primi a commentare Francesco Filini, capogruppo nella Commissione Vigilanza Rai. "Una frase - commenta - che fa orrore. Inaccettabile. Mi auguro che tutti censurino con fermezza. A partire dall’azienda a cui chiedo che siano presi immediatamente provvedimenti. Così come l’Ordine dei giornalisti che deve far sentire la propria voce. Simili frasi che istigano all’odio e alla violenza non possono essere tollerate, in particolare nel Servizio pubblico, che invece deve sempre ispirare ai valori della tolleranza e del rispetto della dignità altrui". Motivo per cui presenterà repentinamente un'interrogazione.
Sull'accaduto è intervenuto pure Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama: "È una vergogna che questo signore abbia usato queste parole da irresponsabile fomentatore di odio. Mi auguro che il direttore del Tg3 ed altri dirigenti della Rai prendano dei provvedimenti immediati contro questo fomentatore di odio. Se poi ha parlato così per incapacità professionale a maggior ragione è bene che vada a meditare sulla sua inadeguatezza".
Dai blog
La Lazio non si ferma
Lazio, un punto e basta
La prima volta di Noemi: "Al Palaeur sarà una festa piena di sorprese"