Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Fratelli d'Italia, kermesse da tutto esaurito a Piazza del Popolo: "Dieci anni di amore"

  • a
  • a
  • a

Sold out. La kermesse da tutto esaurito a Piazza del Popolo a Roma è quella organizzata dai Fratelli d'Italia. Una tre giorni dal titolo "Dieci anni di amore per l'Italia" dedicata al decennale del partito del premier Giorgia Meloni. Ad allestire la manifestazione Giovanni Donzelli, dirigente di prima fascia del partito e organizzatore dell'iniziativa che in un'intervista rilasciata a Libero ha spiegato come abbia preferito "continuare ad occuparsi di strutturare e far crescere il partito" piuttosto che candidarsi direttamente per ruoli di governo.

Un partito oggi alla guida del governo che continua a crescere: dal 2% a palazzo Chigi. Tra i militanti di Fratelli d'Italia, i "10 anni di amore per l'Italia" congiungono idealmente questi due punti, nella convinzione che siano però solo tappe e che il traguardo sia in un futuro ancora da scrivere. E la convention organizzata nel cuore della Capitale, con il Natale alle porte, ha il sapore di una festa.

Tra i primi ad aprire la kermesse ieri, giovedì 15 dicembre, il presidente del Senato Ignazio la Russa, intervistato da Bruno Vespa. Poi il ministro degli Interni Matteo Piantedosi che ha infiammato la platea sui migranti, il ministro della Salute Orazio Schillaci e il beniamino Francesco Lollobrigida. Fra gli ospiti intervenuti finora il ministro della Difesa Guido Crosetto e quello della Giustizia Carlo Nordio; il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il senatore Giovanbattista Fazzolari, il senatore Luca Ciriani, il ministro della Transizione ecologica Gilberto Pichetto Fratin, il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli e il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara.

Dai blog