Meloni contro Floris: "Pensavate fossimo la sinistra". La reazione dopo Piazzapulita
Su La7 va in onda l'ennesima puntata di "Piazzapulita" per gettare fango contro Giorgia Meloni e il nuovo governo che sta per formarsi. Il conduttore Corrado Formigli parte a tutto spiano contro il neo presidente del Senato Ignazio La Russa e il presidente della Camera Lorenzo Fontana. I giorni delle Camere sono stati convulsi, pieni di colpi di scena e fuori da ogni previsione.
Giovanni Floris in studio interviene e attacca chi è stato eletto in Parlamento: "Questa nuova maggioranza che sta arrivando si presenta così e ci dice che ha come rappresentanti Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, noi siamo questi".
La reazione della premier in pectore Giorgia Meloni arriva qualche ora dopo sui social, dove pubblica il video. "Un contrito Floris dice a un contrito Formigli: la destra si presenta dicendo siamo proprio questi, cioè siamo proprio quello che i cittadini hanno votato. È esatto - tuona Meloni - Perché pensavate che fossimo come la sinistra, che prendeva i voti dicendo che era al fianco delle fasce sociali più deboli per poi mettersi a disposizione dei poteri forti? No. Noi siamo fatti di altra pasta. Noi dentro il palazzo non siamo diversi da come ci raccontiamo fuori".
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram