Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giorgia Meloni, chi sono i ministri nel governo di centrodestra. C'è la lista

  • a
  • a
  • a

C'è Guido Crosetto, Vittorio Sgarbi ma anche Antonio Tajani nella lista dei presunti ministri del governo Meloni. Secono Alberto Maggi che su affaritaliani.it ha pubblicato i nomi della lista che potrebbe disegnare la squadra di governo in caso di vitttoria del centrodestra. Quando mancano meno di dieci giorni al voto e, a sondaggi chiusi, la salita della leader di Fratelli d'Italia - in testa a tutte le principali rilevazioni - sembra ormai certa.

Alle elezioni Meloni potrebbe puntare e ottenere il 30% dei voti che consentirebbero al centrodestra di conseguire una vittoria schiacciante. A quel punto Meloni diventerebbe la prima premier donna d’Italia e non senza difficoltà. Per altri gli dicasteri chiave Meloni avrebbe già le idee chiare: Carlo Nordio alla Giustizia, Giulio Terzi di Sant’Agata agli Esteri, Matteo Salvini all’Interno.

Nella lista pubblicata da affaritaliani.it ci sono anche i nomi di Vittorio Sgarbi ministro per i Beni Culturali, Antonio Tajani come sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giulia Bongiorno come ministra della Pubblica amministrazione. La presidenza del Senato verrebbe invece affidata a Ignazio la Russa, mentre quella della Camera a Vania Gava.

 

Dai blog