Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giorgia Meloni subito in piazza: "Adesso elezioni, siamo pronti". Il messaggio al centrodestra

  • a
  • a
  • a

 È ancora in corso il voto di fiducia sul governo di Mario Draghi quando Giorgia Meloni ha parlato a Roma, a Piazza Vittorio. "I risultati di questo governo e di questa legislatura sono stati pessimi: abbiamo accumulato debiti per i nostri figli, l’Italia è fanalino di crescita in Europa. Tutto questo è stato fallimentare", ha affermato la presidente di Fratelli d’Italia a margine dell’iniziativa "Piazza Italia". Il messaggio della giornata, però, è uno solo: "La legislatura è conclusa, si può votare anche tra due mesi. Siamo pronti, Fratelli d'Italia è pronto. Anche il centrodestra è pronto". 

 

Meloni ha ribadito un concetto su cui è tornata spesso nelle ultime settimane. Le elezioni anticipate non sono un salto nel buio, tutt'altro.  "Non si blocca niente, non vi fare spaventare dalle dichiarazioni interessate di una certa Europa. In Italia nessuno ha detto che era irresponsabile sostituire Angle Merkel o votare in Francia. Pretendiamo la stessa libertà". 

 

""Dopo un anno si è visto chi capisce le dinamiche della nostra democrazia. Questo Parlamento, a guida Cinque stelle, finché non lo cambi non risolve i problemi. Ci sono stati tre governi, tre maggioranze diverse: ce n’è uno che ha funzionato? No. La storia ci ha dato ragione", ha detto la presidente di Fratelli d’Italia. 

Dai blog