Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Paura per Silvio Berlusconi: "Salute altamente compromessa", cosa scrivono i giudici del Ruby Ter

Valeria Di Corrado
  • a
  • a
  • a

La salute di Silvio Berlusconi “è altamente compromessa”. Per questo motivo il tribunale di Roma ha rinviato il processo “Ruby ter”, che vede a giudizio l’ex premier e il musicista Mariano Apicella. Il cavaliere è accusato di corruzione, legata alla falsa testimonianza del cantante napoletano riferita alle feste organizzate ad Arcore. Ad avanzare la richiesta, nel corso dell’udienza di questa mattina, è stato l'avvocato Franco Coppi (legale di Berlusconi), alla quale il pm Roberto Felici non si è opposto.

 

“È pervenuta un’Istanza di rinvio per legittimo impedimento - ha precisato il giudice Anna Maria Pazienza leggendo l’atto che il professor Coppi aveva depositato in cancelleria - qui si dice che la situazione è altamente compromessa, allo stato attuale è assoluta l’impossibilità di comparire e si parla di un generale decadimento del quadro fisico-psichico già valutato nella precedente visita. Si tratta di un fatto molto attuale”. 

 

Accusa e parti civili non si sono opposte all’istanza della difesa. E così i giudici della seconda sezione hanno accolto la richiesta di rinvio: “quanto alla separazione della posizione dell’imputato Berlusconi da quella dell’imputato Apicella il tribunale (...) rileva che, stando alla documentazione oggi allegata, sembrerebbe che la situazione di salute non è di immediata soluzione, quindi i motivi di economia processuale suggeriscono di procedere oltre con l’attività istruttoria separando le due posizioni”. 

 

La posizione di Berlusconi è quindi stata stralciata da quella di Apicella (come già successo al tribunale di Siena e Milano). Per cui il processo nei confronti dell'ex premier riprenderà non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno.

Dai blog