La vergogna di Travaglio messa a nudo da Crosetto
Merita davvero applausi Guido Crosetto. Per il suo tweet in cui svergogna Marco Travaglio che istiga Giuseppe Conte a fare incetta di parlamentari “dall’altra parte” pur di mandare al diavolo Matteo Renzi e continuare a stare a Palazzo Chigi a gestire potere.
Etica addio, potrebbe essere il titolo ideale di un articolo come quello che ha messo su Il Fatto Quotidiano. Crosetto non si è fatto sfuggire l’occasione di dire pane al pane e vino al vino e le ha cantate come si deve: “Travaglio auspica che Conte trovi 10 parlamentari dell’opposizione, in vendita. Chiaramente non pensa a gente come Razzi o Scilipoti che lui ha insultato per mesi. No, giammai! Quelli non aiutavano un suo protetto. Lui è tutto ciò che ha sempre criticato, solo più in grande”.
Ha fatto bene, Crosetto, perché dovrebbe esserci un limite a tutto. Il giornale campione della lotta alla vecchia politica si è trasformato peggio dei Cinque stelle – pari sono – e ora vorrebbe dare una ripassatina di campagna acquisti alla politica per salvare Conte. Ma non vi facevano schifo questi metodi, Travaglio? E poi, perché un quotidiano deve scrivere certe cose? La “politica” fagliela fare al clan di Palazzo Chigi, non ti mischiare ancora con loro.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram