Ballottaggi, Reggio e Chieti al centrosinistra. Arezzo e Terracina al centrodestra. Matera a 5Stelle
Reggio Calabria al centrosinistra, Arezzo al centrodestra, Materia a guida M5s. Ecco alcuni dei risultati dei ballottaggi delle elezioni comunali 2020. Lo spoglio è in via di conclusione in quasi tutti i comuni e l'affluenza definitiva è al 50,64%.
Nel capoluogo lucano è vicino alla vittoria il cinquestelle Domenico Bennardi. A Reggio Calabra è avanti il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà del Pd. Al centrosinistra anche Chieti con Diego Ferrara, Andria con Giovanna Bruno, Lecco con Mauro Gattinoni. Voce, sostenuto da liste civiche, vince a Crotone.
Arezzo resta al centrodestra con Ghinelli confermato. A Terracina si afferma Roberta Tintari di Fratelli d’Italia. A Voghera (Pavia) Paola Garlaschelli del centrodestra è vicina al successo.
A Pomigliano d'Arco, la città di Luigi Di Maio, sembra primeggiare l'asse di governo con il candidato di Pd-M5s, Gianluca del Mastro, vicino alla vittoria.
In Sicilia diventa sindaco San Mauro Castelverde, nel Palermitano, Giuseppe Minutilla, esponente di Diventerà Bellissima, il movimento del governatore Nello Musumeci.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto