
Conte si gioca tutto sulla riapertura delle scuole e "commissaria" la Azzolina

Sulla ripartenza della scuola il governo di Giuseppe Conte si gioca la faccia e il futuro, suo e del Paese. E così il premier "commissaria" Lucia Azzolina. La ministra grillina sarebbe stata strigliata da Conte durante l'ultimo vertice a Palazzo Chigi. Troppe incertezze, non sono ammessi errori. E così il premier, come riporta un retroscena del Messaggero, avrebbe avocato a sé la gestione della riapertura degli istituti attraverso la creazione di una cabina di regia. "Al coordinamento ora ci penso io, qui tutto l’esecutivo è in gioco", le parole attribuite al capo del governo.
Patto della mascherina Conte-Elkann: Fca ne produrrà 27 milioni al giorno
Le elezioni amministrative e del referendum sul taglio dei parlamentari sono previste, salvo sorprese, per il 20 e 21 settembre, ovvero la domenica dopo la riapertura delle scuole.
"Non c’è alcun timore che a causa dell’impennata dell’epidemia la scuola non possa riaprire. E’ escluso. Alla destra è rimasto solo di sperare in un nostro fallimento sulla scuola. Va assolutamente scongiurato", avrebbe detto Conte ai ministri.
Dai blog

Lazio. il solito Lotito che fa tutto al fotofinish


"Ecco la mia canzone per l'estate". Mogol lancia l'inedito pop


Lazio, stop Carnesecchi e avanza Vicario
