Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Salvini a tutto campo a Belve: Vannacci, il burraco e l'amicizia con Meloni

  • a
  • a
  • a

C'è Matteo Salvini tra gli ospiti della prima puntata di "Belve" in onda questa sera, su Rai2. Intervistato da Francesca Fagnani, parlando del suo futuro alla guida della Lega il vicepremier e ministro ha detto: "Io penso di avere ancora tanto da dare, ho voglia, idee, tempo, poi persone in gamba ce ne sono, ma li lascio aspettare un attimo". Poi ha annunciato: "Entro l’autunno si farà il congresso, l’ultima roba che voglio è sembrare incollato alla poltrona". Su possibili sfidanti, nessuno si è fatto avanti? "Per ora no". Si è parlato anche di Uberto Bossi, fondatore della Lega: "Non lo sento da troppo tempo, e di questo mi dispiaccio. È una delle mie colpe…". 

 

L’amicizia con la premier Giorgia Meloni "la stiamo costruendo. Abbiamo cominciato a frequentarci anche fuori dalla politica. Ogni tanto la sera gioca a burraco con la mia fidanzata Francesca. Io no, perché sono due faine e odiano perdere. E io ho già un lavoro complicato di giorno, se devo inca***rmi anche di sera per il burraco, no grazie".

 

Su una possibile candidatura del generale Roberto Vannacci alle prossime elezioni europee, Salvini ha ribadito: "Ci stiamo ragionando".  Alla domanda se direbbe mai che le persone omosessuali non sono normali, il vicepremier risponde: "No, infatti ho detto che condivido le sue battaglie sulla libertà di pensiero. Ma per me uno può essere omosessuale, eterosessuale, transessuale, bisessuale, polisessuale... l’ultima delle mie intenzioni è entrare nella vita privata delle persone", ha dichiarato il leader della Lega.  La prima puntata di "Belve" andrà in onda martedì 2 aprile in prima serata su Rai2, per cinque puntate. 

Dai blog