Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Veronica Lario all'attacco: "Trattata da velina ingrata", perché rompe il silenzio

  • a
  • a
  • a

 "Sono passata dall’essere una velina ingrata al Tribunale di Milano che mi ha negato tutti i diritti. È stato un salto, un salto di 10 anni in cui mi sono sentita un po' vessata". Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, per la prima volta parla in una intervista televisiva dopo il divorzio dal Cavaliere. Ospite di A cena da Maria Latella, in onda domani alle 21 su Skytg24, afferma: "Cosa facevo? Subivo, è difficile combattere contro il potere e la stampa, soprattutto quando la stampa è piegata al potere. L’unica cosa che potevo fare era qualche passo indietro, e quelli ho imparato a farli bene, forse dall’equitazione….". 

 

Miriam Raffaella Bartolini, questo il vero nome dell'ex attrice, afferma che "il mio passato non ha segreti. Non posso essere ricattabile e posso dire quello che penso, indipendentemente dal mio passato. "C’è stata una sentenza che mi ha negato qualsiasi diritto, ma che ho rispettato e oggi sono una persona normale. Un’imprenditrice. Finito questo momento che per me è stato davvero molto complesso mi sono chiesta se fosse possibile ricominciare". La madre di tre dei cinque figli dell’ex presidente del Consiglio: Barbara, Eleonora e Luigi ha parlato anche della separazione da Berlusconi: "Da un lato la speranza di ricongiungermi in modo equilibrato con la mia famiglia, in altri momenti la speranza la perdevo. Sono stata molto vicina ai miei figli e loro a me". Dopo il divorzio "inizialmente mi sono dedicata alla mia grande passione che erano i cavalli". "Ho iniziato a montare a cavallo. A 55 anni quando uno smette io ho iniziato. Mi è servito molto, ho usato molto dell’ippoterapia che mi ha aiutato tanto in questi anni di momenti difficili nei quali era meglio chiudersi che aprirsi".

 

Nel corso dell'intervista lario ha rivelato di non aver assistito alle cerimonie di laurea dei suoi figli: "Non ho partecipato perché due eravamo troppi; ed allora ho fatto un passo indietro", una circostanza "meno edificante" ha detto a Latella. "Io ho una finestra ideale e  quando la apro la mattina vedo il futuro. Poi ne ho una alle mie spalle che rappresenta il passato, ma quella la apro poco", spiega Veronica Larioche sulla sua nuova vita afferma: "I miei figli sono sorpresi da questa mia nuova attività" di imprenditrice nel mondo dell’intelligenza artificiale, "ma questo non mi vieta di colloquiare con loro, anzi abbiamo un confronto. Tra di loro Barbara la più interessata". 

Dai blog