Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Russell Crowe a Roma per Il Gladiatore 2? Foto e selfie in centro

  • a
  • a
  • a

Russell Crowe è a Roma. Nel ruolo di Massimo Decimo Meridio, un legato ispano-romano e uno degli uomini più importanti dell'Impero romano, l'attore ha scritto una pagina del cinema mondiale. Citando una celebre frase del film, a scatenare l'inferno è stata l'apparizione di Crowe a due passi dal Senato. Molti fan, romani e non solo, l'hanno raggiunto per chiedergli selfie e stringergli la mano. Grande occasione per i turisti che, visitando la Capitale, hanno potuto anche incontrare una delle voci che hanno animato i protagonisti dell'antica Roma.

Proprio questa mattina, ha pubblicato un video e aggiunto un commento che lascia presagire un ritorno dell'amato generale romano. Un video iconico, sullo sfondo gli scavi di Ostia Antica. Il filmato pubblicato da Crowe sul suo profilo twitter ufficiale è già un cult. Poche, importanti parole che hanno mandato in delirio i fan dell'attore. "Sono Max e sono a Ostia", recita il neozelandese. I seguaci non stanno nella pelle. Per novembre 2024 è, infatti, in uscita il sequel de Il Gladiatore, il kolossal campione d’incassi del 2000 che con la regia di Ridley Scott vinse ben 5 premi Oscar tra cui miglior film e miglior attore protagonista.

Crowe, dopo quel ruolo che ha segnato la storia del cinema, in cui interpretò il generale romano Massimo Decimo Meridio, il generale che combatteva contro il perfido Commodo (interpretato da Joaquin Phoenix), è rimasto molto affezionato alla città di Roma. Molti i tweet che lo ritraggono a visitare la città e non da ultimo il ruolo di ambasciatore per la Capitale per la candidatura all’Expo del 2030. Per ora dell'atteso sequel si sa ancora poco, se non che l'obiettivo è quello di offrire una prosecuzione altrettanto epica alla storica pellicola. 

Crowe è stato poi incontrato da molti romani vicino al Senato. Accerchiato da numerosi fan, l'attore ha concesso selfie e strette di mano a chi gli si è avvicinato palesando la propria stima e la propria ammirazione. 

Dai blog