Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Mezz'Ora in Più, Annunziata provoca e Urso reagisce: alta tensione sulla lista dei ministri

  • a
  • a
  • a

Inizia con Adolfo Urso la puntata di "Mezz'Ora In Più" su Rai 3, domenica 9 ottobre. La conduttrice Lucia Annunziata va subito dritta al punto: la lista dei ministri, se non i nomi almeno se ci sia l'accordo. Ma il senatore di Fratelli d'Italia e presidente del Copasir le fa notare subito come sia impossibile parlare di incarichi di governo quando ancora Giorgia Meloni non è premier. Ma alla conduttrice nin interessa e ribatte: "Siamo quasi in definizione d'arrivo per la definizione del governo. Non si faranno all'ultimo minuto i ministri".

"Questo è ovvio" ribatte Urso che ricorda: "Siamo una coalizione che si è presentata insieme agli elettori, con un programma comune e sottoscritto da tutti, con dei criteri per l'indicazione del candidato premier. Non siamo una coalizione improvvisata. Siamo una coalizione che in questo paese agisce dal 1994 e che la Meloni ha difeso in ogni momento. Ci sono regole, priorità, programmi che vanno realizzati. Ma è chiaro a tutti che non potete chiedere alla Meloni di fare i nomi dei ministri quando ancora non ha avuto l'incarico".

Ma la conduttrice è irremovibile e quasi provocatoria. Allora Urso ricorda come il precedente governo ci mise tre mesi a trovare la quadra e l'Annunziata nemmeno lo fa finire di parlare: "Mi conferma che la lista dei ministri è in stato avanzato? Lo è?" insiste. "Io non ho alcuna conoscenza. Non ho chiesto alla Meloni la lista dei ministri" ribatte il senatore. "Eh, vabbene. Non le credo" dichiara la conduttrice.

Dai blog