E 'sto tizio è l'Islam moderato
Cari lettori de Il Tempo, il signore che vedete ritratto sulla nostra prima pagina si professa dalla sua conversione ormai datata decenni l’Islam moderato. E penso che ognuno di voi affezionati alla nostra testata che ha 80 anni di storia possa riconoscersi nel prodotto che l’Imam o ex Imam Hamza Roberto Piccardo intende eliminare tirando lo sciacquone.
"Miserabili, nello sciacquone". Hamza #Piccardo ci attacca. Ecco l'#Islam moderato... #Gelmini: "Contro gli abusi sul web basta con l’anonimato" La Corte boccia i dazi di #Trump ⬇ Ecco la nostra prima pagina #buongiorno #31agosto #iltempoquotidiano pic.twitter.com/AHJ5nAMgvN
— IL TEMPO (@tempoweb) August 31, 2025
Eppure non sta mentendo: questo signore è l’Islam più moderato, nel senso che i suoi insulti a un giornale libero, che non gli piacerà, al quale nessuno dei suoi confratelli musulmani di ogni ordine e grado ha mandato altro che insulti (perché smentite non ne possono mandare n quanto l’inchiesta che stiamo conducendo è documentata dalla prima all’ultima parola) sono il volto più autentico di ciò che è diventato in Italia quell’Islam che ha perso da tempo i connotati della religione e della spiritualità enorme che aveva per affidarsi a uomini che hanno obiettivi politici (non dico donne e non serve che vi spieghi il motivo), allearsi con una parte della sinistra sempre più ampia e costruire le basi di una propaganda islamista. Contro cui noi resisteremo.
Ecco chi è Hamza Piccardo, l'islamista che ci attacca per le nostre inchieste
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto