Palermo: Ferrandelli, 'stop lavori parcheggio piazzale Ungheria è vittoria diritti'
Palermo, 17 gen. (Adnkronos) - "La sospensione dei lavori sotto il grattacielo Ina, appena notificata dalla polizia municipale in cantiere, è una grande conquista di coloro che si sono battuti per affermare i diritti, per accertare la procedura e garantire la legalità. Evidentemente le perplessità evidenziate durante la mia ispezione hanno trovato riscontri". Così Fabrizio Ferrandelli, leader di +Europa e capo dell'opposizione al Consiglio comunale di Palermo. Ieri Ferrandelli, insieme al consigliere Giulia Argiroffi, aveva effettuato un'ispezione al cantiere del parcheggio sotterraneo di piazzale Ungheria. "Non posso che esprimere grande apprezzamento per la sensibilità e serietà dimostrata dall'assessore Maria Prestigiacomo e dal capo area Di Bartolomeo - aggiunge - Tireranno un sospiro di sollievo anche gli inquilini del grattacielo Ina che in questi giorni hanno vissuto momenti di grande tensione e preoccupazione. E' evidente che qualcuno, forse anche dentro le istituzioni, si sia reso palesemente garante di tale operazione poco chiara che ha rischiato di danneggiare parte del tessuto cittadino e del tanto discusso salotto di Palermo. Mi auguro che chi abbia commesso un simile danno voglia ora ripristinare la status quo, così come mi auguro che l'amministrazione comunale voglia prendere gli opportuni provvedimenti nei confronti di chi ne è stato causa".
Dai blog
Geo-podcasting, ecco la realtà aumentata con suoni e voci
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"