Leggi il settimanale
Cerca
Edicola digitale
+

L.elettorale: Sisto, 'sentenza Consulta non sia alibi per accordi opachi'

default_image

AdnKronos
  • a
  • a
  • a

Roma, 17 gen. (Adnkronos) - “Per un confronto costruttivo sulla legge elettorale occorre tenere a mente qualche punto fermo. Uno su tutti è che la bocciatura del referendum sul maggioritario da parte della Corte costituzionale non può e non deve essere per nessuno un alibi per una riforma che miri alla mancanza di trasparenza verso gli elettori e all'ingovernabilità”. Lo dichiara il deputato e capogruppo di Forza Italia in Commissione Affari costituzionali Francesco Paolo Sisto. “Tra le tante bandiere ammainate dai 5 Stelle - prosegue -, vi è anche quella della chiarezza verso i cittadini contro ogni accordo opaco. La principale espressione di questo è la possibilità per gli elettori di conoscere, al momento del voto, con chi e con quali propositi ciascuna forza politica intende governare il Paese. Per questo, auspichiamo un ravvedimento operoso della maggioranza in direzione di un sistema elettorale che valorizzi le coalizioni”, conclude.

Dai blog