cerca

cronaca

Smog: M5S, 'lunedì Costa vedrà assessore Lombardia Cattaneo'

Milano, 15 gen. (Adnkronos) - Lunedì prossimo il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, vedrà lunedì prossimo l’assessore regionale Raffaele Cattaneo per l'emergenza smog in Lombardia. Lo annuncia il consigliere regionale del M5S Lombardia Massimo De Rosa. "La settimana scorsa ho presentato al ministro i dati legati all’emergenza inquinamento che continua a soffocare Milano e la Lombardia. Il ministro ha immediatamente risposto. Lunedì prossimo sarà a Milano per incontrare l’assessore regionale Raffaele Cattaneo, per definire con quale strategia affrontare la situazione", spiega in una nota.

A Milano, da otto giorni consecutivi si registrano valori medi di Pm10 sopra i limiti. "È passata meno di una settimana fra la richiesta di un tavolo istituzionale, per affrontare l’emergenza smog in Lombardia e la sua attuazione. Questo credo sia significativo di quanto la problematica sia al centro dell’azione del governo e dell’agenda politica del M5S". La speranza, continue, "è quella di trovare da parte delle istituzioni lombarde e dell’assessore Cattaneo, la medesima efficienza e la stessa volontà di introdurre azioni concrete per fronteggiare l’immediata emergenza e risolvere il problema nel medio-lungo periodo".

Finora, "il ministero dell’Ambiente ha messo a disposizione 850 milioni di euro per incentivare misure atte a combattere l’inquinamento".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro