cerca

politica

Prescrizione: Migliore, 'Pd si allinea a M5S'

Roma, 15 gen. (Adnkronos) - “Il voto di Italia Viva sulla prescrizione è la logica conseguenza di una inerzia colpevole della maggioranza”. Lo dichiara Il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore, già sottosegretario alla Giustizia.

“Da due settimane è in vigore una legge votata da M5S e Lega che ne sospende gli effetti dopo le sentenze di primo grado. Sappiamo tutti - spiega - che ciò comporterà una violazione dei diritti degli imputati e delle vittime con processo senza fine. Noi - sottolinea- vogliamo difendere la legge che solo pochi anni fa fu voluta dall’allora ministro Orlando, che già allungava i termini della prescrizione”.

“È sorprendente che proprio il Pd si incarichi di difendere la riforma Bonafede con il pretesto che si sia votando la proposta di Fi. Una volta per tutte diciamolo con chiarezza: è il Pd che ha cambiato posizione per allinearsi al M5S (che si deve votare dalla Lega questa pessima riforma), mentre noi vorremmo solo ripristinare ciò che i governi Renzi e Gentiloni approvarono. Conta il merito. Nessuno si nasconda dietro il politicismo di presunte alleanze trasversali. O i processi avranno una durata ragionevole o si farà strame dello stato di diritto”, conclude.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro