Leggi il settimanale
Cerca
Edicola digitale
+

A Silvia e Laura Squizzato, giornaliste gemelle inviate del TG2, è stato assegnato il Premio televisivo e giornalistico Mario Celli, giunto alla sua 45ª edizione.

  • a
  • a
  • a

Il  17 aprile alle 18 nella suggestiva Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico di Siena  la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento (un’opera esclusiva dell’artista Carlo Pizzichini) a 4 personaggi che con il loro talento hanno saputo trasformare la passione in eccellenza e dedizione nel loro campo, distinguendosi per impegno e visione.

Verranno  premiati anche: 

- Federico Fazzuoli: Autore, conduttore, regista e produttore tv. Fondatore del famoso programma di Rai 1 Linea Verde sull'agricoltura, alimentazione, territorio e ambiente .
.

- Luca Luchini, giornalista e scrittore , autore che ha pubblicato numerosi volumi di grande successo come “Siena dei nonni”, Siena 1968. Fu vero Sessantotto, L’Abbazia di Sant’Antimo, Silvio Gigli, il mito della radio, ecc ..

A presentare i vincitori 2026 saranno illustre personalità della cultura, il Direttore Artistico dell’Accademia Musicale Chigiana Nicola Sani, l’assessore alla Cultura della Regione Toscana Cristina Manetti, lo storico medievalista Giovanni Mazzini, a loro il compito di illustrare la figura degli insigniti  che entrano nell’albo d’oro del Premio 

Un omaggio al passato che guarda al futuro, nel nome del giornalismo e dell’arte che sanno ancora emozionare, raccontare e unire.

Il Premio intitolato al giornalista e scrittore Mario Celli, ideatore di tante iniziative letterarie e fondatore dello storico settimanale Il Campo di Siena, entrato a far parte della storia di Siena è promosso dal Comune di Siena e dal Centro Studi Mario Celli in collaborazione con il giornale La Voce del Campo

Dai blog