Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Conflavoro, convegno in vista dell'esame della legge di Bilancio

  • a
  • a
  • a

Martedì 12 dicembre, in sala Capranichetta di piazza Montecitorio, si svolgerà un convegno di Conflavoro incentrato sulle novità previste nella legge di Bilancio per le imprese e il mondo del lavoro in generale. L’appuntamento con l’evento, intitolato ‘Manovra 2024: Tempo di Bilanci’, è per le ore 10.30. Fra i relatori finora confermati, il ministro Luca Ciriani, gli on. Francesco Filini (FdI) e Chiara Tenerini (FI) e i sen. Giorgio Bergesio (Lega), Raffaella Paita (IV) e Mario Turco (M5S). Modera Susanna Lemma, giornalista e conduttrice del TG1.

 

 

“Il convegno - spiega il presidente nazionale di Conflavoro, Roberto Capobianco - sarà un confronto aperto e franco in vista dell’esame in Senato della legge di Bilancio previsto per il 18 dicembre, non a caso abbiamo invitato esponenti di tutti i partiti principali e il ministro per i Rapporti con il parlamento. Questa Manovra guarda al lavoro ed è quello che la nostra associazione chiedeva. Penso ai fringe benefit esentasse incrementati fino a 1000 euro per i lavoratori senza figli, alla detassazione dei premi di produttività e degli straordinari nel turismo, al taglio del cuneo confermato. Tutte misure positive che necessitano, questo è l’obiettivo, di divenire però strutturali”.

 

 

“Da gennaio - spiega il presidente di Conflavoro - torneremo poi a chiedere e proporre tutte le migliorie utili al sostegno e allo sviluppo delle nostre aziende e quindi dell’economia, in primis l’abbattimento del costo del lavoro anche per le imprese, che da sempre blocca la crescita vera del Paese. Il convegno del 12 dicembre, di fronte a una platea di imprenditori da tutta Italia, ha proprio l’ulteriore ambizione di creare un nuovo dialogo fra le varie forze politiche e cercare così di creare uno scambio di idee proficuo per il futuro”.

Dai blog