Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Mamma cervo sbrana il cane: scena crudele e paura in strada

Esplora:

Avete presente l’adorabile Bambi? Beh, a quanto pare è ben diverso da quello che ci ha raccontato Walt Disney. Altrimenti non si spiega la ferocia con la quale quello che nelle favole ci avevano assicurato essere un animale gentile, si comporti come la mamma-cervo nel video. 

Certo, è pur sempre un animale selvatico fuori dal suo ambiente: lei e il suo cucciolo, infatti, vagano per un centro abitato e incontrano un gatto che, incuriosito da “Bambi”, gli si avvicina, forse per capire se è commestibile. E lui, saggiamente, si finge morto. 

L’inquadratura poi si sposta verso la madre che, inspiegabilmente, si scaglia contro un cane lì per caso e che non sembrava rappresentare un pericolo: è distante e nel video non lo si sente nemmeno abbaiare. Tuttavia il cervo - per istinto - aggredisce senza pietà il cane che non riesce a reagire. Si sentono urla disperate di una signora, ma nessuno interviene, tantomeno chi gira il video. Nell’immagine successiva una voce spiega che il cane è rimasto seriamente ferito. Dopodiché una scena epica: il gatto di prima, sprezzante del pericolo, va stuzzicare mamma-cervo che - ovviamente - gli si avventa contro. Ma lui è più veloce e scappa via. Gatto 1, Bambi 0. 

 

Dai blog