Usa, l'ultima trovata di Trump: ecco TrumpRx per farmaci scontati acquistabili online
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato “TrumpRx”, un sito Internet dove è possibile acquistare farmaci scontati direttamente dalle aziende, come trattamenti per la perdita di peso e per l’infertilità. Un tentativo da parte di Trump di affrontare la rabbia degli elettori per il costo della vita in vista delle elezioni di medio termine di novembre.
Usa-Iran, i Paesi Arabi salvano il dialogo ma Trump avverte: "Se non vogliono l'accordo..."
“A partire da stasera, decine dei farmaci da prescrizione più comunemente usati saranno disponibili a prezzi scontati per tutti i consumatori”, ha dichiarato Trump durante un evento alla Casa Bianca. “Gli americani pagano da tempo i prezzi più alti al mondo per i farmaci, il popolo americano stava di fatto sovvenzionando il costo dei farmaci per il mondo intero”, ha aggiunto.
Stati Uniti, tramò di assassinare Trump. La sentenza della corte
Durante l’annuncio i funzionari hanno fatto salire sul palco una donna che, a loro dire, era la prima persona ad aver utilizzato TrumpRx per ottenere un farmaco per la fertilità a costo ridotto. “Con questi costi avremo un sacco di ‘bambini Trump’”, ha detto Mehmet Oz, l’amministratore dei Centers for Medicare and Medicaid Services. Trump ha quindi dichiarato guerra alle case farmaceutiche, a cui contesta di sovraccaricare il prezzo sul mercato americano rispetto a quello che succede in altre aree del mondo.
Dai blog
Vasco Rossi come Tex Willer: il Blasco diventa un fumetto
Torna il sogno Spice Girls: la reunion si avvicina
Scocca l'OraZero: "L'abbraccio dei fan mi ripaga di tutto"