Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dove si sta combattendo in Ucraina. Nel Donetsk Bakhmut rasa al suolo

Negli ultimi due giorni di guerra in Ucraina le ostilità si sono concentrate principalmente intorno a Bakhmut e nella regione di Svatovo. Lo afferma il report quotidiano del ministero della Difesa del Regno Unito. Bakhmut, nel Donetsk, è la località del fronte orientale della battaglia tra gli ucraini e i russi, che continuano a bombardare. La città, dove sono rimaste solo 10mila persone, è ridotta in macerie. Ma lo Stato maggiore delle forze ucraine ha ribadito che "nelle ultime 24 ore il nemico russo ha subìto le maggiori perdite nelle direzioni Bakhmut e Lyman".

Secondo il report, l'esercito di Kiev ha respinto gli attacchi russi nelle aree di due insediamenti nella regione di Luhansk e sei nella regione di Donetsk. "Nelle direzioni Volyn, Polissya, Siverskyi e Slobozhanskyi la situazione non è cambiata in modo significativo", si legge nell'aggiornamento.

Nel frattempo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha tenuto una riunione con lo Stato maggiore delle forze armate. Tra i temi discussi "l'attuazione delle precedenti decisioni del quartier generale in singoli settori, in particolare vicino gli insediamenti di Bakhmut e Kremennaya". "I partecipanti hanno ascoltato i rapporti del comandante in capo delle forze armate dell'Ucraina e dei comandanti delle aree operative sulla situazione al fronte".

Dai blog