Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Kate Middleton con George e Charlotte, il gesto inequivocabile a Westminster

 I piccoli George, 9 anni, e Charlotte, 7 anni, hanno preso parte ai funerali della loro bisnonna, la Regina Elisabetta. I due principini sono arrivati all'Abbazia di Westminster con la madre, la principessa del Galles, Kate Middleton e la Regina Consorte Camilla. Il fratellino minore, Louis, 4 anni è rimasto a casa. E il gesto della principessa del Galles appena scesa dall'auto non è passato inosservato; accolta all'arrivo ha mandato avanti prima il figlio maggiore e poi ha preso per mano la secondogenita.

Per i due principini nessuna sfilata a piedi dietro il feretro della sovrana insieme al padre e agli altri membri della royal family, come invece si era vociferato nelle scorse ore, specie in riferimento a George, secondo in linea di successione al trono. La loro presenza però a Westminster non era affatto scontata, perché in occasione dei funerali di un sovrano i bambini della famiglia reale britannica non hanno alcun ruolo, anche se occupano una posizione importante nella linea di successione. 

Il messaggio della presenza dei due principi è altamente simbolico e ogni indugio dei genitori di portarli ai funerali sarebbe stato rotto da William e Kate dopo averli visti alla commemorazione per il principe Filippo, lo scorso marzo. La monarchia britannica sta attraversando un momento difficilissimo e la morte di Elisabetta II potrebbe acuire la crisi in atto. Ragion di Stato allora prima di tutto, a cui anche i principini devono abituarsi soprattutto ora che William è primo in linea di successione.

Dai blog