Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Guerra Ucraina Russia, "li abbiamo bloccati". Le parole inquietanti del generale Shoigu: così il battaglione Azov è condannato

Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha affermato che Mariupol è sotto il controllo dell'esercito di Mosca e che i combattenti ad Azovstal erano stati bloccati. Secondo il generale gli ultimi militari ucraini sono stati bloccati in modo sicuro nell'acciaieria. "Le ripetute proposte ai nazionalisti di rilasciare i civili e deporre le armi, con la garanzia di rimanere in vita e ricevere un trattamento dignitoso in conformità con il diritto internazionale, sono state ignorate, ma continuiamo con questi tentativi", ha detto l'esponente del governo di Mosca incontrando i vertici militari di Mosca.

Nell'acciaieria l'esercito russo e quello ucraino stanno combattendo ferocemente. Secondo i media ucraini i soldati di Mosca sarebbero riusciti a fare irruzione nell'impianto industriale, ultima roccaforte dei combattenti di Kiev nella città portuale, assediata da settimane. Il sindaco della città, Vadym Boychenko, ha riferito che le autorità ucraine hanno perso i contatti con i loro combattenti e non sanno se questi siano al sicuro o meno.

Dai blog