Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Evoluzione digitale e Business: in che modo le nuove tecnologie cambiano il mercato

La transizione digitale sta cambiando il business delle maggiori imprese italiane. Il Tempo è andato alla ricerca delle eccellenze imprenditoriali per capire le best practice relative ai processi di digitalizzazione già integrati, o in via di applicazione, nelle policy aziendali. Una panoramica della cosiddetta disruption operata dall’ingresso della tecnologia all’interno delle realtà principali dell'imprenditoria italiana e dei risultati ottenuti sia in termini di maggiore efficienza produttiva sia, soprattutto, di cambiamento nell’approccio al mercato e ai consumatori.

Le interviste de Il Tempo nel format #iltempofuturo sono un’occasione, insomma, per divulgare i nuovi posizionamenti delle imprese coinvolte nel mercato. E per capire come siano già realtà nelle grandi aziende le possibilità di business offerte dalle ultime frontiere digitali come, ad esempio, il "Metaverso", la realtà virtuale aumentata, la blockchain e l’analisi dei Big Data. 

Nel corso del webinar "Evoluzione digitale e Business" si alterneranno i contributi dei direttori dell’innovazione e degli amministratori delegati: il direttore Innovation & Market Solutions di Terna Massimiliano Garri; il direttore Innovability del Gruppo Enel Ernesto Ciorra; il direttore di External Affairs & Sustainability WINDTRE, Roberto Basso; il ceo di Alleanza Assicurazioni Davide Passero; il chief Innovation & Information Officer di Acea, Ivan Vigolo; il presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia Marco Hannappel; il chief Technology Innovation & Digital Officer di Gruppo Fs, Roberto Tundo; il vice presidente di Anie Confindustria, Giulio Iucci. Moderano il direttore de Il Tempo Davide Vecchi e i giornalisti Mario Benedetto e Filippo Caleri.

Dai blog