All'asta le monete europee che andranno nello spazio
Duisenberg,mandati in orbita dall'Esa sulla Stazione Spaziale Internazionale. A partire da lunedì 20 ottobre, infatti, verranno accettate le donazioni per acquistare all'asta tre serie di banconote e 15 serie nazionali di monete in Euro firmate da Duisenberg e che hanno viaggiato nello spazio, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), durante la missione belga Odissea della Soyuz nell'ottobre 2002. L'iniziativa, promossa dall'Agenzia Spaziale Europea (Esa) in cooperazione con la BCE e soprannominata «Euro dallo Spazio», ha l'obiettivo di offrire l'opportunità di effettuare donazioni al Fondo di Educazione della ISS per la formazione scientifica dei giovani cittadini dell'Ue. «La Banca Centrale Europea -ha dichiarato Willem F. Duisenberg, Presidente della BCE fino al primo novembre prossimo- è orgogliosa di offrire una serie completa di monete in Euro di ciascuno dei Paesi dell'Eurozona e serie complete di banconote per la missione sulla Stazione Spaziale Internazionale».
Dai blog
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"
"Pronto per Sanremo e nel futuro un film". La promessa di Tiziano Ferro
L'estate di Anna Tatangelo e Welo: "Per noi è come una rinascita"