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SI AVVICINA al traguardo la conclusione della due diligence su Fiat Avio da parte del fondo americano ...

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Scade infatti in questi giorni il termine di cinque settimane concesse per l'esclusiva dalla Fiat il 6 aprile a Carlyle in occasione della firma del Memorandum of understanding. Secondo gli accordi preliminari, è Carlyle - affiancato dal Chief Financial Officier di Finmeccanica, Alessandro Pansa - a portare avanti la trattativa con Fiat per l'offerta d'acquisto ad un prezzo base di 1,6 miliardi. Finmeccanica ha l'opzione a subentrare nell'operazione per il 30%. L'analisi del business, legale e fiscale del dossier Fiat Avio da parte degli advisor (Goldman Sachs e Lehman Brothers per Carlyle e Mediobanca per Finmeccanica) e da parte dei finanziatori (Citigroup, Lehman Brothers, Mizuho e Mediobanca) sarebbe conclusa. Le due diligence dovrebbero essere quindi affiancate allo scopo di raggiungere un fattore comune in grado di far stilare l'offerta che prevede un finanziamento bancario da circa 1 miliardo di euro. Sulla base dell'offerta di 1,6 miliardi, infatti, l'acquisto dovrebbe prevedere il ricorso a finanziamenti bancari per i 2/3 dell'importo. Per la quota rimanente, quasi 600 milioni di euro, Finmeccanica sborserebbe il 30% (180 milioni) facendo ricorso a risorse proprie.

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