cerca

Concerti per i fan da casa

Ferro, Pausini, Patti Smith cantano in streaming

Ferro, Pausini, Patti Smith cantano in streaming

Vicino ai fan, anche da lontano. I cantanti fanno concerti in streaming per i loro fan. Hanno utilizzato una diretta streaming multilingue, tra italiano, spagnolo, portoghese e inglese, Laura Pausini e Tiziano Ferro. I due artisti, ognuno nella propria casa, hanno dato vita ad un live show fatto di parole e musica durato circa un’ora. Tanti gli inviti in diverse lingue a rimanere in casa per limitare i contagi da coronavirus. Poi Laura e Tiziano hanno duettato sulle note di "Non me lo so spiegare", il brano del cantautore di Latina. Alla fine della performance Laura ha lodato il "miracolo" fatto dal collega per riuscire a cantare sincronizzati: «Voi non sapete che ha fatto! Ha calcolato il ritardo nel sonoro del collegamento e così siamo riusciti a stare a tempo». Infine i due hanno invitato i loro fan italiani a fare delle donazioni alle strutture impegnate in prima linea nella lotta al coronavirus, senza sposare una sola iniziativa: «Ci sono tante raccolte fondi. Quindi scegliete voi. Andate su un motore di ricerca e aiutate la Asl o la Protezione Civile della vostra provincia», ha detto Ferro chiudendo la diretta. 

Anche Patti Smith ha dato appuntamento (alle 19) su  Instagram. Con dedica particolare a Milano la cantante americana ha voluto scendere in campo per far sentire meno soli i suoi fan. Il piccolo concerto di Patti Smith in scena sul suo canale social @thisispattismith.

Giovedì sarà la volta di Gianna Nannini.  Dopo il successo dei primi due appuntamenti con migliaia di utenti collegati, Gianna torna live in diretta streaming alle ore 16.00, sulla sua pagina Instagram. Un appuntamento pensato per «farvi stare in solitudine il meno possibile», in cui Gianna dialogherà con i fan e si esibirà dalla sua casa a Milano, accompagnata alla chitarra dall’amico e storico collega Marco Colombo. La rocker vuole anche sensibilizzare i suoi fan sulla raccolta fondi per gli ospedali San Paolo e San Carlo di Milano, che stanno vivendo uno stato di emergenza, e invita ad un gesto di solidarietà spontanea con donazioni. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro