Dopo Cannes il salotto si sposta a Como
Le divisoni di Aip sono due: Filmitalia, che svolge attività di promozione del cinema italiano all'estero e Mifed, la più grande vetrina italiana del mercato audiovisivo. Presidente della società è Giovanni Galoppi, già presidente di Italia Cinema, amministratore delegato è Carlo Bassi, direttore del Mifed e di Fiera Milano International. Direttore della società è Giorgio Gosetti, già direttore di Italia Cinema. Il budget per il primo anno è di 5 milioni di euro. Dopo Cannes, Aip sarà a New York e a Los Angeles. A Villa Erba, sul lago di Como, l'estate prossima, riunirà i migliori compratori del mondo per presentare la produzione italiana del 2004. A Cannes sarà inaugurato il Club Italia che organizza per tutto il periodo del Festival una nutrita serie di incontri con gli autori, di eventi dedicati al cinema italiano.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto