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di ALESSANDRO GIANNOTTI NEW YORK — Le festività di dicembre si avvicinano e New York ...

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Gli alberi vengono inondati di mille lucine bianche, le vetrine dei negozi si rifanno il maquillage per essere pronti per il periodo più luminoso dell'anno che dal Thanksgiving Day arriva fino ai primi di gennaio. Ma il department store Barneys New York, sembra che per questo 2003 voglia decisamente staccarsi dal coro dedicando le proprie vetrine all'ultima stagione della serie televisiva cult «Sex and The City» che andrà in onda su HBO a gennaio. Ecco che allora il famoso vetrinista Simon Doonan ha commissionato a quattro stilisti la creazione di abiti per le protagoniste: per Sarah Jessica Parker, Behnaz Sarafpour ha disegnato un abito di toulle rosa, en-pendant con i guanti, da indossare con un bustino bianco e un computer portatile da tenere in mano, ai piedi le immancabili Manolo Blahnik; di Proenza Schouler quello blu notte per Kristin Davis, corto con le spalline di raso che si intrecciano sulla schiena; rosso come i suoi capelli per Cynthia Nixon l'abito creato da Isabel Toledo; rosso sangue per quello lungo, aderentissimo per poi allargarsi a ruota, disegnato da Zac Posen per Kim Cattrall, la sexy Samantha. E c'è grande attesa per il lancio ufficiale del brand di abbigliamento e accessori P Zero nel department store Bergdorf Goodman (ne ha l'esclusiva per New York City) che si terrà venerdì sera a partire dalle 19. 400 gli invitati tra cui Tony Mottola (Sony Usa), Naomi Campbell e Heidi Klum che - anche se ancora non è stato confermato - potrebbero essere ricevuti dallo stesso Marco Tronchetti Provera. Tra i clienti affezionati del marchio P Zero, il re Gustavo di Svezia, Kiera Chaplin, Sophie Dahl. Si è tenuto, invece, lunedì sera da Cipriani 42nd Street l'appuntamento annuale con Accessories Council Excellence Award. Un riconoscimento particolare è andato alle cantanti Eartha Kitt e Toni Braxton sui palcoscenici di Broadway rispettivamente con i musical Nine e Aida, per essere delle vere e proprie accessories-addected, grandi amanti di borse e portafogli. E se Reed Krakoff del brand Coach ha ricevuto il premio come Designer of the Year a Bottega Veneta è stato consegnato quello per la miglior Campagna Pubblicitaria.

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