cerca

Farsa antifascista

Riaperta la caccia al gadget fascista

La foto di Mussolini in un bar di Modica fa ripartire l'inquisizione rossa

Riaperta la caccia al gadget fascista

I fatti sono relativamente semplici e tutto sommato non inconsueti. Pare che in un bar dalle parti di Ragusa fosse esposta una foto storica che conteneva l'effigie di Mussolini e una signora, turbata da questa inquietante apparizione, si sia recata presso i carabinieri, i quali si sarebbero fiondati con una pattuglia nel bar, sottraendo l'immagine e facendo cessare  l'indecente esposizione.

Devo dire che si tratta di un argomento molto sensibile. Io stesso, dopo avere scritto un editoriale su questo quotidiano nel mese di gennaio, cercando di biasimare per ragioni soprattutto antropologiche, filosofiche e morali il blitz di Rai 3 all' interno della tomba di Mussolini, venni cacciato dal direttore Orfeo da tutte le reti.

Esilio che permane tutt'ora. Ma tant'è. Evidentemente in un mondo così scombinato, colmo di vere violenze e di autentici problemi, rendere pubblici ed esibire pudori, terrori e tremori nei confronti della storia è qualcosa che ha a che vedere con una sorta di pedagogia popolare, alla quale non crede più nessuno se non chi ne ha fatto un'ideologia. Insomma, qualcosa di simile ad un no vax che in questo caso si traduce in un no dux...

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Giacomo

    De Martini

    11:11, 12 Agosto 2018

    Tanto per essere coerenti!

    Ritengo molto strano che leggi fasciste come quella dei patti lateranensi, legge fascista voluta e firmata personalmente dal Duce, non venga abolita. Ma il motivo della sua abolizione risiede anhe per il fatto che la Cattolica Romana non è più religione si Stato! Che la sinistra ficcia il suo dovere in nome della coerenza antifascista!!!

    Rispondi

    Report

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni