Torino, secondo omicidio tra pusher in pochi mesi. FdI: situazione fuori controllo
Nuovo omicidio in zona Porta Palazzo a Torino. Ieri sera verso le 22 un uomo sui 30 anni è stato ucciso a coltellate in corso Giulio Cesare, all’angolo con Lungo Dora Savona, a poche centinaia di metri dove, nel maggio scorso, aveva fatto la stessa fine un giovane ivoriano di 19 anni. La vittima è di nazionalità nigeriana ed è morta in ospedale alcune ore dopo il suo arrivo in codice rosso. L’uomo è stato colpito all’altezza del torace e della gola con un’arma da taglio. L’assassino è in fuga. Sono numerose le liti tra spacciatori in questa fetta di Torino dove il 36% della popolazione è di origine straniera e gli accoltellamenti tra spacciatori sono all'ordine del giorno. Nel video qu sopra uno dei tanti episodi denunciati dai residenti.
Commenta a caldo Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Circoscrizione 7, che da tempo denuncia le violenze nel quartiere: “Nell’area di Corso Giulio Cesare tra Porta Palazzo e Corso Novara e vie limitrofe la violenza latente scoppia da un attimo all’altro. In Lungo Dora Savona la situazione da anni è inaccettabile nell’indifferenza del Comune. I cittadini da tempo sono spaventati dalla violenza che aleggia nelle strade. Le risse violente sono quotidiane. È ora di dire basta”.
Solo pochi giorni fa è stato presentato a Palazzo Civico il masterplan del progetto di rigenerazione “Aurora Barriera”, finanziato con 25,8 milioni di euro nell’ambito dei Progetti di Territorio del Programma Nazionale Metro Plus 2021-2027, che prevede il recupero di edifici degradati, 400 nuovi alberi e interventi di arredo urbano nella zona.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto