Meteo Giuliacci, "la tregua dura poco". Dove e quando "rovesci e temporali sparsi"
La tregua durerà poco e un'altra perturbazione farà presto irruzione sull'Italia. È questo il succo delle ultime previsioni diffuse dal team di meteogiuliacci.it. La nuova fase di maltempo, si legge sul sito, è attesa tra giovedì 15 e venerdì 16 maggio. Anche le temperature "caleranno, specie venerdì, ma senza un vero e proprio ritorno del freddo", anticipano gli esperti, specificando che il clima sarà primaverile e si assesterà su valori "tipici di fine aprile".
"La vera novità". MeteoGiuliacci: cosa arriva nel weekend
Stando alle mappe più aggiornate, giovedì "rovesci e temporali sparsi, localmente anche di forte intensità, e quindi con il rischio di nubifragi e grandine, bagneranno tutto il Sud e le Isole, spingendosi a tratti anche sulle regioni centrali adriatiche". Non verrà risparmiato del tutto neanche il Nord, "dove tra sera e notte si formeranno numerosi temporali, più diffusi al Nordest", continuano.
"Si riattiverà". Sottocorona: cosa cambia nelle prossime ore
Una perturbazione, quella annunciata, che "farà sentire la sua presenza anche il giorno successivo, venerdì 16 maggio, con rovesci e temporali che insisteranno su tutto il Sud, coinvolgendo in alcuni momenti anche Abruzzo, Molise e Basso Lazio". Non solo. Oltre alle piogge, la fase di maltempo "sarà anche condita di venti forti che spazzeranno tutto il Sud", concludono.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram