Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Cosenza, il figlio del senatore Occhiuto morto in ospedale dopo il volo dall'ottavo piano

  • a
  • a
  • a

È morto nella notte Francesco Occhiuto, il figlio dell’ex sindaco di Cosenza e senatore di Forza Italia Mario Occhiuto. Il giovane, di appena 30 anni, è precipitato dalla finestra della sua abitazione poco dopo le 20 di ieri sera. Immediatamente è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono state sin dall’inizio gravissime.

Francesco era in casa con i suoi genitori quando all’improvviso è precipitato dall’ottavo piano. Giunto all’ospedale cittadino dell’Annunziata i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Era stato predisposto anche il trasferimento in a Catanzaro ma le sue condizioni erano troppo gravi per un trasferimento. Il giovane è nipote dell’attuale governatore della Calabria, Roberto  Occhiuto. Tutta la città si è stretta attorno alla famiglia della vittima. Francesco stava facendo il dottorato di ricerca all’università di Parma. 

Il governatore calabrese Roberto, contattato da Il Tempo, ha mostrato la solita gentilezza che lo contraddistingue ma è riuscito soltanto a dire: "Mi scusi non riesco a parlare". 

Messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia sono arrivati da tutte le forze politiche e dalle isituzioni. "Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. In questo momento di grande dolore desidero inviare la mia più sentita vicinanza a tutta la loro famiglia e ai loro cari", ha scritto  su X la premier Giorgia Meloni.

Dai blog