Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Meteo, stop alla pioggia. Sottocorona avvisa: occhio alle temperature

Esplora:

  • a
  • a
  • a

In diretta dallo studio di Omnibus, il programma di politica e di attualità di La7, Paolo Sottocorona ha aggiornato i telespettatori sul tempo, diffondendo le ultime previsioni meteo. Se nei giorni scorsi si era parlato di maltempo e di un abbassamento delle temperature, ora quella tendenza sembra già superata. "La situazione di questa mattina vede ormai un'attenuazione", ha premesso l'esperto, che poi ha puntualizzato: "Le nuvole più intense riguardano il basso Tirreno. Le carte davano lì una zona in cui le piogge si sarebbero presentate". 

 

 

Oggi, la zona individuata da Sottocorona, è confermata. Quali regioni include? "Campania, Calabria, Basilicata tirrenica". Stando a quanto affermato da Paolo Sottocorona, lì potrebbero registrarsi ancora "fenomeni di una certa consistenza". "Molto deboli i residue delle precipitazioni che riguardano il Nord e le Isole", ha continuato. La situazione, però, tende a migliorare in giornata. "I fenomeni si attenuano", ha assicurato il meteorologo. 

 

 

Già nella giornata di domani, martedì 13 febbraio, "non troviamo più fenomeni intensi, ma solo deboli". "Al Nord quasi del tutto assenti, se escludiamo la parte dell'Emilia Romagna. Sono precipitazioni deboli o moderate", ha aggiunto Sottocorona. Cambio di passo netto nella giornata di mercoledì, quando le piogge saranno un lontano ricordo. "Il cielo sereno aiuterà le temperature minime a scendere", ha precisato l'esperto. 

Dai blog