Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rispunta online il video di Tiziana Cantone. Il risultato choc dell'indagine

  • a
  • a
  • a

È rispuntato online il video privato di Tiziana Cantone, la ragazza vittima di "revenge porn" che nel 2016 è morta impiccata a Napoli in seguito alla pubblicazione del filmato intimo.

 

Lo stesso video - riporta Il Fatto Quotidiano - è riapparso su un sito a luci rosse, accompagnato da una vergognosa descrizione in inglese che recita: «Il video della defunta Tiziana, che si è suicidata dopo che il suo video è stato diffuso su Internet. Sono stati rimossi. Fino ad ora. Divertiti». 

 

Il risultato dell'indagine scattata subito dopo è sconvolgente. La Emme Team, una società americana alla quale si è rivolta Teresa Giglio, madre di Tiziana, ha rintracciato il sito statunitense dove era stato caricato il filmato, scoprendo che a pubblicarlo sarebbe stata una società tedesca gestita da una donna. È così partita la richiesta di rimozione per garantire a Tiziana il diritto all'oblio. 

Sulla vicenda, inizialmente classificata come suicidio, è aperta un'indagine per omicidio volontario presso la Procura di Napoli Nord. Il caso di Tiziana Cantone ha poi portato all'approvazione della legge contro il cosiddetto "revenge porn".

Dai blog