
Allarme Kaspersky, la minaccia dell'antivirus russo

Allarme Kaspersky. L'antivirus russo è stato ideato da Eugene Kaspersky, consulente del ministero della Difesa russo di cui gestisce anche i sistemi informatici. Il problema è che l'antivirus dell'orso è attualmente installato su tutti i principali sistemi informatici delle istituzioni italiane: Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Difesa, Carabinieri, Ministero della Giustizia e Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Lancio un appello alle istituzioni italiane al fine di verificare l'antivirus in loro uso.
— M.Camisani-Calzolari (@marcocc) February 27, 2022
Kaspersky è un antivirus Russo, creato da Eugene Kaspersky, uno degli uomini più ricchi della Russia ed è consulente del Ministero della Difesa Russo…
https://t.co/nUMqlSSzCn pic.twitter.com/xokyE2UaG9
Come riportato dal sito 7Colli, l'allarme è lanciato da Marco Camisani Calzolari, esperto informatico e volto noto della tv. "Lancio un appello alle istituzioni italiane al fine di verificare l'antivirus in loro uso. Kaspersky è un antivirus Russo, creato da Eugene Kaspersky, uno degli uomini più ricchi della Russia ed è consulente del Ministero della Difesa Russo", scrive Camisani Calzolari sui social. Come se non bastasse, il Kaspersky è installato su migliaia di computer privati che ora sarebbero, dunque, esposti al rischio di hackeraggi e attacchi informatici. Basti pensare a quanto accaduto la scorsa estate al sistema informatico della Regione Lazio, messo in ginocchio da un attacco hacker partito proprio dalla Russia.
Dai blog

Leao annienta la Lazio


Quando Jimi Hendrix era sconosciuto. Riflettori sul concerto inedito


Beatles, Rolling Stones e Madonna. Quali sono le canzoni proibite
