Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Palazzo in fiamme, paura in centro a Torino. Residenti evacuati, una donna si sente male

Paura in centro a Torino. Immagini che fanno venire subito alla mente il grattacielo di Milano andato in fiamme, quelle che arrivano dal capoluogo piemontese. Un incendio si è sviluppato, per cause ancora da accertare, questa mattina in un palazzo che si affaccia su piazza Carlo Felice, di fronte alla stazione di Porta Nuova. Sul posto stanno intervenendo varie squadre di Vigili del fuoco. Le fiamme di sarebbero sprigionate in alcune mansarde. La colonna di fumo nero e denso è visibile a chilometri di distanza e preoccupa i cittadini che stanno postando sui social foto e video del rogo. 

Alcune persone che si trovavano vicino all’area interessata dall'incendio sono state evacuate, soprattutto dai vani scala delle abitazioni vicine. Sul posto stanno intervenendo 3 squadre dei vigili del fuoco con 3 autoscale e 1 carro autoprotettori. L’intera area è stata transennata e il traffico viene dirottato nelle vie intorno a piazza Carlo Felice.

Nell'edificio, restaurato da pochi anni, erano in corso lavori al tetto. Una donna ha accusato un malore dopo aver visto andare in fiamme il palazzo in cui vive, nel cuore della città. I residenti sono stati tutti evacuati. Alcuni di loro, in lacrime, osservano le operazioni dei vigili del fuoco da piazza Lagrange.

Per quanto riguarda l'incendio che ha distrutto il grattacielo di 18 piani di Milano e che ha lasciato senza casa decine di famiglie, il Nucleo Investigativo Antincendio ha scoperto che i pannelli del palazzo sarebbero stati realizzati con materiale plastico sintetico altamente infiammabile. Un materiale che a temperature elevate si scioglie. Sarebbe stato proprio questo materiale esterno della palazzina a far sviluppare l'incendio in soli sette minuti. 

Dai blog