
Covid, cinque volte più morti di agosto 2020. E Guido Crosetto sgancia la bomba su vaccini e green pass

Ad agosto 2020, nei primi 19 giorni del mese, i morti per Covid in Italia sono stati 108. Quest’anno sono 567. Un divario enorme, più di cinque volte tanto. E nell’ultima settimana la curva dei decessi sta iniziando a schizzare in alto: da lunedì 16, ( a giovedì 19 ci sono stati 202 morti. E se, alla luce di questi numeri, l’estate scorso in molti si sentivano al sicuro in vista dell’autunno e dell’inverno (sappiamo poi come è andata), stavolta non è facile essere tanto ottimisti.
A sganciare la bomba su Twitter è Guido Crosetto, ex deputato e fondatore di Fratelli d’Italia: “Senza polemiche, qualcuno mi spiega perché ci sono più morti ad agosto 2021, con oltre il 60% della popolazione vaccinata ed il Green Pass attivo che non nello stesso mese del 2020, senza vaccini e GP? Visto che si è detto che la Delta era più contagiosa e meno letale”.
Senza polemiche, qualcuno mi spiega perché ci sono più morti ad agosto 2021, con oltre il 60% della popolazione vaccinata ed il Green Pass attivo che non nello stesso mese del 2020, senza vaccini e GP?
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) August 20, 2021
Visto che si è detto che le Delta era più contagiosa ma meno letale.
Apriti cielo, si è subito scatenata la polemica di chi non accetta di poter ragionale e discutere su questi temi. E c’è chi ha pronta la spiegazione, come il comico Luca Bizzarri: “Perché ci sono più contagiati (la Delta è più contagiosa). Ma una domanda senza polemica: davvero serve ogni giorno instillare il dubbio che i vaccini siano inutili? Ed esattamente: a cosa serve? Cioè anche se fossero meno utili del previsto (e non lo sono) l’alternativa qual è?”.
Dar. Mar.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
