Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Panico a Euro 2020, atterra col paracadute in campo prima di Francia-Germania. Ecco chi è

Prima il panico, con le telecamere che hanno staccato immediatamente quando si è visto che c'era qualcosa che non andava. Poi il respiro di sollievo quando si è capito che il paracadute che è piombato volteggiando vorticosamente nello stadio Allianz Arena di Monaco prima del match clou degli Europei 2020 era solo un innoquo attivista di Greenpeace. 

Si è visto in tv solo per pochi secondi, poi è partita la caccia di notizia sui social. Alla fine l'account ufficiale di Euro 2020 ha deciso di pubblicare un post con le immagini dell'impresa aerea: "Un attivista di Greenpeace atterra nello stadio di Monaco con un paracadute prima del match di Uefa Euro 2020 del gruppo F, gironi preliminari, tra Francia e Germania" si legge su Twitter con l'emoticon delle risate con le lacrime, a tradire la reazione vera di scampato pericolo. 

In campo dopo venti minuti si sblocca il big match di Euro 2020 tra Francia e Germania, valevole per la prima gara del Gruppo F. All’Allianz Arena apre le marcature un goffo autogol di Hummels sul cross di Lucas Hernandez, fratello di Theo, terzino sinistro del Milan, non convocato però dal ct Deschamps. Il risultato non cambia fino al triplice fischio: vince la Francia. Tante stelle in campo, ma si è guardato anche in cielo. 

Dai blog