Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Le tre sorelle Mezzaroma nuove inquiline del Papa

Esplora:

Andrea Giacobino
  • a
  • a
  • a

Le tre sorelle Alessandra, Barbara e Valentina Mezzaroma, figlie del costruttore romano Pietro, con la loro società in comune e la Fondazione Luigi Einaudi sono i nuovi inquilini di Papa Francesco.

 

 

 

Lo si scopre leggendo il bilancio 2020 di Società per Gestioni di Immobili Roma (Sgir) controllata dall’Istituto per le Opere di Religione, la banca del Vaticano. La società che affitta una serie di proprietà, ha recentemente locato tre immobili in via della Conciliazione a Roma di cui due alla Barbara Mezzaroma Sisters srl e uno alla citata fondazione presieduta da Giuseppe Benedetto.

 

 

 

Sgir nell’anno della pandemia è riuscita però a migliorare il margine reddituale chiudendo con un utile di 530mila euro rispetto ai 488mila euro dell’esercizio precedente a fronte di ricavi all’incirca stabili a 1,8 milioni derivanti dagli affitti sul patrimonio immobiliare in carico a 25,7 milioni. Non solo: vista la pandemia sono stati concessi sconti sui canoni per complessivi 118mila euro ad alcuni locatari. La società è presieduta da Carlo Della Chiesa d’Isasca e nel consiglio figurano Gian Franco Mammì e Maria Teresa Carone rispettivamente direttore generale e responsabile contabilità e bilancio dello Ior.

 

 

Dai blog