I conti non tornano. Guido Crosetto sgancia la bomba sui vaccini: corsie privilegiate
Quanti furbetti hanno saltato la fila? Guido Crosetto sgancia la bomba sui vaccini anti-Covid e sulla zona d'ombra delle liste per le vaccinazioni, diverse da regione a regione. "Quando sarà tutto finito e potremo pensare anche alle cose meno importanti" premette l'imprenditore, ex ministro e tra i fondatori di Fratelli d'Italia.
Quando sarà tutto finito e potremo pensare anche alle cose meno importanti, mi piacerebbe un’informazione dettagliate sulle decine di migliaia di persone vaccinate senza alcuna motivazione medica o anagrafica. Sapere chi sono e perché hanno avuto corsie privilegiate.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) February 19, 2021
Ma qual è il punto? "Mi piacerebbe un'informazione dettagliate sulle decine di migliaia di persone vaccinate senza alcuna motivazione medica o anagrafica. Sapere chi sono e perché hanno avuto corsie privilegiate", scrive Crosetto su Twitter.
Cosa aspettano a rimuoverlo? Meloni spiana Arcuri sui vaccini
Il riferimento è ai dati sul sito del commissario straordinario Domenico Arcuri, secondo cui ad oggi sono state somministrate in tutto 3.369.000 dosi di vaccino e di queste 2,1 milioni di dosi sono state per gli operatori sanitari e sociosanitari, altre 359.890 per gli ospiti delle Rsa, e 187.634 per gli over 80.
Ecco chi si può vaccinare dal medico di famiglia a marzo. E chi dovrà aspettare maggio
Resta quindi il mistero delle altre 651.591 dosi somministrate a quello che in tabella viene definito genericamente “personale non sanitario”. Quanti furbetti del vaccino, quanti raccomandati speciali ci sono in questo piccolo esercito?
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram