Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'oltraggio a Paolo Rossi, furto in casa mentre si celebravano i funerali

  • a
  • a
  • a

Un oltraggio orribile nel giorno del funerale a Vicenza: alcuni ladri si sono introdotti nella casa di Paolo Rossi e di sua moglie Federica Cappelletti. Il furto è avvenuto nella residenza di Bucine in provincia di Arezzo. I ladri avrebbero portato via un orologio, appartenuto a "Pablito", e denaro contante. A quanto pare in casa non c'erano cimeli della carriera di calciatore di Rossi, scomparso il 9 dicembre. 

L’appartamento si trova all’interno dell’agriturismo a Poggio Cennina, un’altura che domina la Val d’Ambra, dove l’eroe del Mundial ’82 aveva realizzato il sogno di una vita a contatto con la natura in Toscana, avviando con un socio - l’avvocato Luigi Pelaggi - un’azienda di agricoltura biologica e un resort.

A scoprire l’effrazione è stato un collaboratore di Rossi nell’attività dell’agriturismo, accortosi di una finestra rotta. Poi al suo rientro da Vicenza la moglie dell’ex calciatore, una volta entrata in casa, si è resa conto di quello che era avvenuto, facendo un primo inventario di ciò che era stato rubato. Sono stati avvertiti i carabinieri e sul posto sono intervenuti gli uomini della Compagnia di San Giovani Valdarno, competente per il territorio di Bucine, che hanno compiuto i primi rilievi. Da prime indiscrezioni, pare sia stato portato via un orologio appartenente a Rossi e una piccola somma di denaro in contanti trovata in casa, ma saranno gli accertamenti a tracciare un bilancio definitivo del bottino di uno o più ladri. 

Dai blog