Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Morti, dispersi, strade e ponti crollati. Il maltempo devasta il Piemonte: le immagini aeree

Aree completamente allagate, strade e ponti crollati, almeno 16 dispersi e un morto accertato. È questo il bilancio provvisorio del maltempo in Piemonte. Nel video le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco per l'innalzamento del fiume Sesia dalle immagini girate dall'elicottero Drago. Crollato un Ponte sul Sesia a Grattinara. Il tratto era stato riaperto alle 12. 

Salgono  a 16 i dispersi. È quanto comunica la Regione che precisa: per 16 di loro le ricerche sono in corso fra il versante Francese e quello Cuneese. Un altro disperso è invece in Valsesia, in provincia di Vercelli. Mentre, sempre nel Vercellese, si registra un morto ritrovato a Borgosesia in frazione Bettole. Il corpo era sul greto ai margini del fiume Sesia. L’area in cui era stato visto sparire a bordo della sua auto. Un amico con lui nell’auto si è invece salvato.

Il Cuneese è sotto pressione da molte ore. «La situazione nel comune di Limone Piemonte è una catastrofe». Lo conferma il sindaco Massimo Riberi, che spiega: «abbiamo strade comunali interne che non esistono più». In Valle d’Aosta, invece, un vigile del fuoco volontario è morto stanotte sulla strada statale nei presso di Arnad, in Valle d’Aosta, schiacciato da un albero caduto a causa del maltempo che si sta abbattendo su tutta la regione. L’uomo era impegnato insieme ad altri colleghi a ripulire la strada dai detriti quando la pianta sradicata dal temporale lo ha travolto. 

Dai blog