Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

PENNY, Nuovi punti vendita ad Asti e Catania

default_image

  • a
  • a
  • a

(Adnkronos) - Aprono domani, martedì 6 dicembre 2022, due nuovi punti vendita PENNY, rispettivamente ad Asti e Catania.

Cernusco sul Naviglio – 5 dicembre 2022.Con l'apertura di Asti PENNY conferma la sua forte presenza sul territorio piemontese. Il negozio, il 3° nella città e il 76° in Piemonte, si trova in Corso Venezia, 170, ed è frutto di un recupero di un vecchio capannone che ospitava una rivendita di stock fallimentari.

Nello store saranno presenti il reparto macelleria self, la gastronomiacon punto caldo e l'angolo bake off per sfornare pane fresco tutto il giorno. Il format dello store prevede un'offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con una particolare attenzione alle produzioni locali e ai prodotti regionali.

L'apertura del nuovo negozio PENNY prevede 9 collaboratori, tra nuovi assunti sul territorio e crescite interne.

Il punto vendita osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 08:00 - 20:00; domenica: 08:30 – 13:30 e 15:00 – 20:00.

A Catania apre il 4° punto vendita PENNY della città, il 31° in Sicilia. Il nuovo negozio è situato in via Giuseppe Tomasi di Lampedusa e nasce in un contesto di riqualificazione urbana che ha avuto come oggetto il recupero di un terreno precedentemente abbandonato e degradato. Si inserisce all'interno del quartiere “San Leone” e più precisamente sulla rinomata “Via Palermo”, una delle arterie storiche della città di Catania, che collega il centro storico alla Circonvallazione.

Il punto vendita ha una superficie di vendita lorda di 1328 mq ed un'area esterna di 3704 mq che potrà ospitare fino a 85 posti auto.

All'interno del punto vendita, in linea con i nuovi standard di layout, saranno presenti i reparti doratura pane, macelleria e gastronomia con punto caldo. Novità dell'ultimo periodo è il lancio della sezione pasticceria, ormai presente in diversi negozi della regione.

Il format dello store prevede un'offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con una particolare attenzione ai prodotti regionali e alle produzioni locali.

Per la nuova apertura è previsto un organico di 18 collaboratori, tutti di nuova assunzione e dei quali 7 provenienti da una precedente esperienza di stage nei negozi già presenti sulla piazza di Catania; questo a sottolineare l'importanza dei percorsi formativi attivi all'interno di PENNY, finalizzati all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Il negozio, sulla scia del rinnovamento energetico, ha predisposto la possibilità di ricaricare la propria auto elettrica tramite colonnina e si avvarrà, inoltre, dell'utilizzo di un impianto fotovoltaico. Il progetto del nuovo PENNY ha previsto anche la realizzazione di una grande area a verde con la piantumazione di diverse essenze arboree autoctone.

Il punto vendita osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 08:00-21:00; domenica: 08:00-20:30.

Come sempre, PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all'interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita, compresi i nuovi di Asti e Catania, le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l'ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.

PENNY Italia

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 400 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d'Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L'azienda, con i suoi oltre 4300 dipendenti, di cui donne sono il 70%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell'ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 75 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: [email protected] | +39 366 6270344 | +39 02 92724309

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: [email protected] | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

Dai blog