Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Fi: sabato a Milano evento verso le elezioni regionali 2023

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 10 mar. (Adnkronos) - Sabato 12 marzo a Milano, Palazzo delle Stelline, il coordinamento di Forza Italia in Lombardia dà il via, insieme al coordinatore nazionale Fi Antonio Tajani, alla marcia di avvicinamento alle elezioni regionali 2023. "Sarà un viaggio nelle dodici province lombarde con un duplice obiettivo. Da un lato mettersi in ascolto di famiglie e imprese, raccogliendo proposte dai rappresentanti dei cittadini e dagli esponenti locali di Forza Italia in questa fase nuova e delicata della vita del Paese, nella quale al sollievo per l'uscita graduale dalla pandemia si intrecciano le preoccupazioni per le conseguenze drammatiche della guerra in Ucraina. Dall'altro, vogliamo rilanciare la centralità del movimento azzurro fondato e presieduto da Silvio Berlusconi, raccontare le battaglie e i risultati conseguiti in Regione Lombardia, sottolineandone la centralità per l'Italia e per l'alleanza di centrodestra" dichiara Massimiliano Salini, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia in Lombardia.

Il viaggio verso le elezioni regionali 2023 si articolerà in una serie di incontri con i rappresentanti locali di Forza Italia, assemblee politiche e momenti di confronto che nei prossimi mesi toccheranno i dodici capoluoghi di provincia. L'evento di apertura di sabato sarà intitolato 'Milano chiama Lombardia. Forza Italia incontra i territori per costruire insieme la regione di domani'.

Interverranno, oltre al coordinatore nazionale Antonio Tajani, il ministro Mariastella Gelmini, la responsabile nazionale Fi per i rapporti con gli alleati Licia Ronzulli, la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti, il capo delegazione Fi in Giunta regionale Fabrizio Sala, il capogruppo Fi in Consiglio regionale Gianluca Comazzi, la coordinatrice della Grande città di Milano Cristina Rossello, il coordinatore provinciale di Milano Graziano Musella, i vertici nazionali del movimento azzurro, parlamentari, assessori e consiglieri regionali, sindaci e amministratori locali, esponenti dei coordinamenti cittadini e provinciali di Forza Italia. Saranno presenti anche i candidati di Forza Italia alla carica di sindaco in provincia di Milano: ad Abbiategrasso Cesare Nai, a Cernusco Sul Naviglio Cassamagnaghi Daniele, a Melegnano Vito Bellomo e a Vimodrone Mattia Murnigotti.

Dai blog