Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Nasce EQUtv, la nuova frontiera dell'ippica

default_image

  • a
  • a
  • a

Roma, 3 mar. (Adnkronos) - Nel corso di una conferenza stampa presso l'Hotel Montemarini di Roma è stata presentata EQUtv, l'emittente televisiva del Mipaaf (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali), che sotto la guida di Mariachiara Polselli, ad di Epiqa Srl, e di Giovanni Bruno, nuovo direttore editoriale del canale, è pronta a sbarcare sul digitale terrestre al canale 151, sul canale 51 tivùsat oltre che sulla piattaforma Sky al canale 220.

Epiqa Srl - società controllata da Snaitech Spa e aggiudicataria del bando di gara indetto dal Mipaaf della durata di 6 anni per il servizio di raccolta immagini, elaborazione e diffusione del canale televisivo ippico - ha le idee chiare sul nuovo palinsesto, dettato dalla volontà di dare una spinta evolutiva al progetto editoriale: attraverso Equ tv l'ippica e il mondo del cavallo saranno raccontati in modo innovativo e coinvolgente: un contenitore trasformato dal punto di vista grafico, nella regia e nei contenuti, per stupire gli appassionati di un tempo e attrarre un pubblico nuovo e trasversale, che si avvicina a questo mondo per la prima volta. Nasce, infatti, una tv dal linguaggio più diretto, dallo stile moderno ed accessibile a tutti.

Nuovi format, collegamenti ed aggiornamenti per seguire in diretta gli eventi ippici più importanti, ma anche confronti e dibattiti con ospiti presenti nei nuovi studi di Porcari (Lucca), Roma e Milano, arricchiti da rassegne stampa quotidiane, approfondimenti e consigli per vivere appieno l'ippica e il mondo del cavallo. Oltre alla centralità delle corse ippiche, rese sempre più spettacolari, saranno prodotte anche rubriche dedicate ad altri sport equestri, ad elementi di ricchezza culturale così come alle diverse filiere produttive, sempre con il cavallo al centro, vero protagonista. Si darà ampio spazio al live, per trasportare il pubblico nell'esperienza sportiva. Il tutto contrassegnato da una nuova cifra stilistica, elegante e moderna.

Dai blog